“Compri un albero online e ricevi uno sconto per viaggiare”: l’iniziativa green per la Giornata Mondiale della Terra

0
983

La startup italiana degli alberi e la startup tedesca dei viaggi in autobus, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, si attivano per il bene del Pianeta. Fino al 22 aprile, la data fissata dalle Nazioni Unite per l’Earth Day, sarà possibile acquistare un albero a prezzi scontati sul sito di Treedom e avere in cambio uno sconto per viaggiare con FlixBus.

Treedom è una piattaforma che permette di comprare un albero da piantare, in Italia, Africa, Sud America e Asia e poi seguirlo online, a distanza (calcolandone anche il contributo all’ambiente in termini di CO2 assorbita). L’idea è nata nel 2010, per aiutare la riforestazione e nutrire le popolazioni di paesi poveri, come Senegal e Camerun. Ad oggi l’azienda ha piantato più di 600mila alberi.

Anche FlixBus punta sulla sostenibilità. Per il trasporto dei passeggeri, ha introdotto i primi autobus 100% elettrici a lunga percorrenza. Ha creato collegamenti con stazioni ferroviarie e aeroporti per disincentivare l’uso dell’auto. Ha finanziato progetti per la tutela del clima. E forma i suoi autisti affinché adottino uno stile di guida a basso impatto ambientale.

Per partecipare all’iniziativa basta collegarsi al sito di Treedom, selezionare un albero e inserire il codice FLIXALBERO al momento dell’acquisto. Per viaggiare a prezzi ridotti su tutta la rete FlixBus (oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi), è necessario richiedere lo sconto via email, all’indirizzo foresta@flixbus.it.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.