Uber lancia il servizio di taxi-elicottero a New York

0
994
Uber Copter
Foto Uber

In attesa dei taxi volanti annunciati da Uber nel 2018, la compagnia lancia ufficialmente il servizio di trasporto in elicottero tra Manhattan e l’aeroporto JFK, a New York. La sperimentazione era già iniziata in estate per un numero limitato di utenti Uber. Da ieri l’azienda ha esteso il servizio a tutti i suoi clienti.

Il volo con Uber Copter dura 8 minuti (in auto si impiega in media circa un’ora). I passeggeri possono portare una valigia piccola e devono guardare un video sulle procedure di sicurezza, prima di partire. Il prezzo? Come riporta Reuters, oscilla tra i 200 e i 225 dollari a persona. Include l’eventuale trasporto in auto per arrivare dal luogo di partenza (solo  nell’area di lower Manhattan) al punto di decollo. Per prenotare, basta usare l’app di Uber e seguire la stessa procedura per una classica corsa in auto. L’applicazione fornirà Uber Copter tra le varie opzioni di viaggio. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì nelle ore di punta.

Al momento si può prenotare solo con i dispositivi iOS, ma la società assicura che Copter sarà presto disponibile anche per gli utenti Android e, più avanti, per nuove tratte a New York. I voli sono gestiti dalla società HeliFlite Shares.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.