Un’App in realtà aumentata per il nuovo Parco tecnologico del Trentino

2630

Realmore, società specializzata nella creazione di App in Realtà Aumentata, sviluppa l’applicazione per esplorare in 3D il nuovo Polo della Meccatronica

L’app nasce all’interno del progetto di Polo della Meccatronica – Impresa Formazione Ricerca: un luogo fisico in cui possano collaborare in modo sinergico il mondo dell’impresa, della ricerca e della formazione, supportati dai servizi forniti da Trentino Sviluppo. I nuovi edifici ospiteranno imprese, laboratori, università, centri di ricerca, istituti tecnici superiori, tutti dentro un unico parco scientifico e tecnologico tematico dove meccanica, informatica ed elettronica si combineranno nel segno dell’innovazione. Il completamento dell’intero Polo è previsto per la fine del 2016.

Screen_2_1024x768

Quale modo migliore per aprirsi alle nuove tecnologie, se non creare un’app per smartphone e tablet che dia la possibilità di immergersi virtualmente nel nuovo Parco Tecnologico al fine di visitare la struttura in progettazione?

Nasce così l’idea di Meccatronica, applicazione in Realtà Aumentata, sviluppata da Realmore.

L’app creata da Realmore dà, infatti, la possibilità di visualizzare ed esplorare in 3D gli edifici architettonici che costituiranno il Polo Tecnologico sia all’esterno che al suo interno, partendo dal master plan scaricabile online o dalla app stessa. Utilizzando quest’app, inoltre, l’utente può entrare nel dettaglio dell’edificio, attualmente in costruzione, e vedere come sarà una volta completato.

Screen_3_1024x768

Da qui, cliccando su appositi pulsanti galleggianti può entrare all’interno dell’edificio ed esplorare i piani visualizzandoli con la Realtà Immersiva. L’app di Realtà Aumentata dà inoltre la possibilità di scattare fotografie delle scene e di condividerle sui diversi social network.

 

REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP** specializzata nello sviluppo di applicazioni in Realtà Aumentata. Progetta e implementa una nuova generazione di soluzioni di Realtà Aumentata (configuratori e cataloghi di prodotto) per l’arredamento, l’industria, il retail e e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing. Realmore crea nuove esperienze di shopping sociale da casa, in-store o in movimento attraverso applicazioni per dispositivi mobile (iOS, Android) e web-based.

Equent Media Group è una società internazionale in forte crescita, attiva nel campo della media innovation e della comunicazione multi-canale. Il Team è composto da professionisti e creativi di varie nazionalità, per garantire un approccio multiculturale ai nostri progetti. Dal 2009 Equent Media Group ha sviluppato numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative per clienti all’avanguardia e brand lungimiranti come UPS, Tenaris, Hello Kitty, TCC Global, Cattelani&SSmith, Beni Stabili, Multiprint Italia, Leighton Holding Hong Kong.

Screen_1_1024x768

INFO: REALMORE Via Melzi d’Eril, 6

20154 Milano. Tel. (+39) 02-36589575

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.