Wellness, mindfulness, awareness. Ora con la cover in AR!

6064
millionaire luglio

Wellness, mindfulness, awareness. Sono le tre parole che focalizzano l’importanza della cura di sé a vari livelli e che contraddistinguono il nuovo numero di Millionaire, ora in edicola con una cover in realtà aumentata. Ecco i contenuti di luglio-agosto.

Partiamo dalla cover story che si occupa di sport. Gli italiani sono più sani e in equilibrio, grazie al movimento fisico. Un settore che conta. Per la salute di tutti. Cresce l’ecosistema innovativo in cui nascono idee, startup, business che ci migliorano la vita.

Un alfiere di questo settore è Giovanni Soldini, che ha rilasciato un’intervista esclusiva a Millionaire. Un uomo e le sue passioni: la vela, il mare, la libertà. Ma cos’ha da insegnarci? Molto. Che la libertà va costruita. Fisicamente, come si costruisce una barca solida e veloce. E che la barca la costruiscono gli uomini. Imparando a conoscersi e agire insieme. Per vincere. O stare semplicemente bene con se stessi, che è la prima vittoria per tutti.

Nell’ottica del prendersi cura del proprio corpo ecco l’intelligenza artificiale al servizio della genetica che tratta di una piattaforma creata da tre amici di Roma che riduce i tempi (lunghissimi) di accertamento delle mutazioni per indagare quando c’è il sospetto di una malattia genetica.

millionaire luglio agosto

Tornando allo sport, parliamo di una disciplina che sta spopolando: lo skateboard. A Tokyo ha esordito come disciplina olimpica. Piace ai giovanissimi, come già piaceva ai loro genitori. Gli skate park si moltiplicano.

Non possono ovviamente mancare i motori, la cui terra d’elezione è l’Emilia-Romagna, dove operano produttori eccellenti di auto e moto e si organizzano eventi, nei circuiti internazionali di Imola, Misano Adriatico, Varano e Modena. In questo distretto imprese e indotto fanno profitti, creano occupazione e attraggono turisti e appassionati.

Restiamo in Romagna con la testimonianza di un grande imprenditore che ha ideato la Wellness Valley, la ricetta del buon vivere che potenzia le attrattive della sua terra.

C’è poi un servizio utilissimo di questi tempi che riguarda chi compra un biglietto per un concerto, ma poi non può andarci: a chi rivenderlo? Ora una piattaforma fan-friendly rende questa operazione facile e sicura. Da ragazzi a ragazzi, una soluzione in cui vincono tutti.

Dopo aver parlato di skateboard ci sono altri sport che stanno prendendo rapidamente piede, gli sport dell’estate tra acqua e cielo: kite surf, wind surf, hydrofoil, discipline che non solo ci mettono le ali, ma creano anche lavoro.

Il benessere (wellness) si declina anche in relax e riposo fisico e mentale. Le spa incarnano perfettamente tale concetto e la testimonianza del proprietario di un importante gruppo alberghiero italiano ci spiega come l’offerta odierna si conforma in tal senso.

Un’ampia e dettagliata panoramica ci porta nel mondo delle startup, con i fari puntati su SMAU London e alle realtà italiane che vi hanno partecipato, ben 37, che si sono messe in luce e che sono da tenere d’occhio. Gli ambiti? Agrifood, IT e mobility.

Infine una finestra su futuro, giovani e innovazione: gli ingredienti giusti per contribuire davvero al cambiamento. Ma anche le basi per una startup di successo. Con un esempio virtuoso: Sennait Ghebreab, da talento imprenditoriale a motivatrice, insegna business e uguaglianza.

 

Acquista il nuovo numero ora in edicola e scopri nel sommario come visualizzare la nostra cover in realtà aumentata.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFuturo, giovani, innovazione
Prossimo articoloCome investire nel mattone con pochi soldi