A lezione di TikTok: un webinar per imparare a usare il social per il tuo business

1
8461
tiktok webinar

Il 2020 è l’anno di TikTok, social popolare (500 milioni di utenti al mese), aperto, dinamico e non più solo per “ragazzini”. Lo scelgono per promuoversi sempre più Vip, squadre di calcio, giornali e influencer. Ma soprattutto brand, tanti brand: Cnn, Nike, Guess, Universal Picture, Vodafone…

Da qui l’idea di lanciare un corso per insegnare alle Pmi a utilizzarlo per promuoversi in modo efficace ed economico. Visti i tempi, si tratta di un corso distanza, un webinar, a cui partecipare in diretta o differita (dettagli a seguire).

Per illustrarvi al meglio la realtà che lo propone, abbiamo intervistato Laura Nacci, direttrice scientifica di SheTech Master School.

Come’è nata la SheTech Master School?

«SheTech organizza da tempo eventi e incontri formativi per sviluppare reti, inclusive e meritocratiche, di competenze tecnologiche, digitali e imprenditoriali. La School nasce, un anno fa, come naturale evoluzione di queste attività, con l’obiettivo di accompagnare i professionisti verso una miglior promozione, narrazione e ottimizzazione della propria presenza online (e non solo)».

In che cosa siete “speciali”?

«I nostri contenuti trascendono la temporaneità di alcuni strumenti e possono essere applicati sin da subito per una digital experience di valore. I nostri ingredienti fondamentali sono il taglio consulenziale che diamo alle lezioni, la competenza dei nostri docenti, la loro ampia esperienza sul campo e la metodologia di insegnamento che prevede non solo teoria, ma anche esercitazioni e casi di studio facilmente applicabili in diversi settori e realtà aziendali».

Perché le competenze digitali, e i social, sono così importanti per imprenditori e professionisti?

«Come dice Austin Kleon, “Se il tuo lavoro non è online, non esiste”. Oggi la reputazione di tutti noi professionisti (freelance, imprenditori, manager, creativi…) passa anche, e soprattutto, attraverso i contenuti immessi, da noi e dagli altri, in Rete. Esserne consapevoli, conoscere le piattaforme da un punto di vista tecnico, comprenderne le dinamiche relazionali e imparare a produrre i contenuti migliori per ogni canale diventa quindi fondamentale».

Il webinar

Appuntamento il 25 marzo, 1° aprile e 8 aprile, dalle 13 alle 14.30 (o in differita) con il webinar TikTok per il tuo business. Posiziona facilmente il tuo brand (prima che lo faccia il tuo concorrente), docente Alessandro Pozzetti.

I lettori di Millionaire possono usufruire di uno sconto sul prezzo del corso per i non associati: 100 euro anziché 149  con il codice sconto MillionaireTT.

Iscrizioni e info: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tiktok-per-il-tuo-business-shetech-master-school-92533759967

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Bell’articolo. Si è proprio così, a volte bisogna saperli usare i social per portare a casa qualche risultato…
    Molti sdegnano l’idea di un corso per migliorare i propri risultati, Altri ottengono risultati.

    Buon lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.