Amazon Fresh arriva in Italia: la spesa a casa in giornata a Milano

4605
spesa online

Debutta a Milano il servizio di Amazon per la spesa a domicilio, già attivo all’estero in molte città, da Londra a New York. Si chiama Fresh. Permette ai clienti Prime di fare la spesa online e riceverla a casa in giornata. La società di e-commerce ha annunciato oggi che il servizio sbarcherà entro l’anno anche a Roma e in altre città italiane.

Gli utenti potranno scegliere tra una selezione di oltre 10.000 prodotti, non solo cibi, ma anche articoli per l’igiene o per la cura della casa, proprio come in un supermercato. In più, come sottolinea l’azienda, l’assortimento include anche molti prodotti di startup italiane, come i “piatti in scatola” di MyCookingBox o le preparazioni artigianali di Komoosee.

Il servizio sarà attivo a Milano e in alcuni comuni dell’hinterland con consegne dalle 8 a mezzanotte, tutti i giorni. Gli utenti potranno selezionare una finestra di due ore per ricevere la spesa (il delivery è gratuito per ordini sopra i 50 euro) oppure un intervallo più ridotto, di un’ora, pagando un extra.

Oltre a Fresh, per gli abbonati Prime di Milano è possibile fare la spesa online anche con U2 Supermercato, «il nostro partner di vendita in città» spiega Amazon.

amazon freshE chissà, se com’è già avvenuto in California lo scorso agosto, anche in Italia il colosso dell’e-commerce aprirà sotto l’insegna Amazon Fresh anche un supermercato fisico e ipertecnologico. Del resto, l’interesse di Jeff Bezos per il settore food è assodato: nel 2017 ha acquistato la catena di supermercati Whole Foods per oltre 13 miliardi di dollati e poi ha lanciato i supermarket senza casse Amazon Go.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.