Revolut

Anche Revolut lancia i pagamenti a rate

Di
Redazione Millionaire
27 Giugno 2022

Revolut, la super app finanziaria con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, entra nel segmento “Buy Now Pay Later”. La fintech lancia il suo nuovo prodotto per i pagamenti a rate prima in Irlanda, per poi estenderlo agli altri Paesi (Italia inclusa) nei prossimi mesi.

Come funziona? Tre rate in due mesi, per acquisti fino a 499 euro in qualsiasi negozio, online e offline, senza costi aggiuntivi in caso di pagamento anticipato. La soluzione è integrata nell’app e, appena ricevuta l’approvazione, i clienti possono attivarla con un tocco. La commissione (dell’1,65% per ogni acquisto) si paga con le ultime due rate. Zero costi per gli esercenti, che non dovranno iscriversi a Pay Later.

Si parte dall’Irlanda, dove quasi la metà degli adulti (1,9 milioni di persone) ha un account Revolut, con un gruppo selezionato di clienti. Entro la fine dell’estate quasi tutti gli utenti irlandesi potranno richiedere l’accesso a Pay Later. I lanci successivi in Polonia e Romania, nel 2022.

Revolut valuterà l’idoneità e l’accessibilità dei clienti. Ognuno potrà avere un proprio limite di prestito personalizzato, in base alla valutazione. A differenza di altri fornitori di soluzioni di pagamento a rate, la fintech inglese approva il credito prima della transazione anziché offrire un metodo di pagamento al momento dell’acquisto, per un prodotto «responsabile».

Secondo le stime, il mercato Buy Now Pay Later potrebbe crescere di oltre il 50% solo nel 2022 (fonte Global X). In Europa potrebbe arrivare a 680 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni (Europe Buy Now Pay Later Market Report 2022).

«I pagamenti dilazionati rappresentano un’area entusiasmante e in rapida crescita della finanza personale, ed è per questo che siamo entusiasti di aggiungere Pay Later alla nostra super app finanziaria» ha commentato Joe Heneghan, Ceo di Revolut Europe.

La società è stata fondata a Londra nel 2015 da Nik Storonsky, ex trader russo trapiantato a Londra, insieme all’amico ucraino Vlad Yatsenko. «Sogno di fare una rivoluzione nel mondo bancario. E creare una piattaforma globale che permetta a tutti di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo con il proprio smartphone» aveva raccontato Storonsky in un’intervista a Millionaire.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.