apple academy
Foto da Facebook - Developer Academy Unina

Apple Academy a Napoli: nuovo bando per quasi 400 studenti

Di
Redazione Millionaire
15 Maggio 2019

Sono aperte le iscrizioni per la Developer Academy di Napoli. L’accademia per sviluppatori, nata dalla collaborazione tra Università Federico II e Apple, anche quest’anno accoglierà circa 400 studenti. I corsi sono gratuiti. E sono previste borse di studio sia da Apple che dalla Regione Campania.

Il programma: dalle app alle startup

Il programma della Apple Academy è incentrato sullo sviluppo di applicazioni e software e sulla creazione di startup. Le lezioni sono basate sul Challenge Based Learning (CBL). Un metodo pratico, che prevede la collaborazione tra studenti e professori. Incoraggia i ragazzi a sfruttare la tecnologia per risolvere problemi reali, accettare e risolvere sfide. Gli argomenti di studio riguardano la programmazione, la progettazione di interfacce grafiche e il business.

Requisiti di ammissione

Per la Standard Class (358 posti) possono presentare la propria domanda gli studenti da tutto il mondo in possesso di diploma. Il corso attuale comprende giovani prevenienti da 30 Paesi, che vanno dalla Francia all’Ungheria. Altri 20 posti sono riservati a chi ha già frequentato un Foundation Program. La candidatura dovrà essere inviata online attraverso il portale www.developeracademy.unina.it. C’è tempo fino al 28 giugno per candidarsi. I candidati ammessi dovranno superare un test scritto e un colloquio, che potrà svolgersi a Napoli, Londra, Monaco di Baviera o Parigi.

La Apple Academy è stata inaugurata a ottobre 2016 quando ha accolto i primi 100 studenti, selezionati tra 4000 candidati. In totale quasi 1000 studenti hanno seguito di corsi di Apple a Napoli.

Info: www.developeracademy.unina.it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.