Apple Academy a Napoli: nuovo bando per quasi 400 studenti

0
6729
apple academy
Foto da Facebook - Developer Academy Unina

Sono aperte le iscrizioni per la Developer Academy di Napoli. L’accademia per sviluppatori, nata dalla collaborazione tra Università Federico II e Apple, anche quest’anno accoglierà circa 400 studenti. I corsi sono gratuiti. E sono previste borse di studio sia da Apple che dalla Regione Campania.

Il programma: dalle app alle startup

Il programma della Apple Academy è incentrato sullo sviluppo di applicazioni e software e sulla creazione di startup. Le lezioni sono basate sul Challenge Based Learning (CBL). Un metodo pratico, che prevede la collaborazione tra studenti e professori. Incoraggia i ragazzi a sfruttare la tecnologia per risolvere problemi reali, accettare e risolvere sfide. Gli argomenti di studio riguardano la programmazione, la progettazione di interfacce grafiche e il business.

Requisiti di ammissione

Per la Standard Class (358 posti) possono presentare la propria domanda gli studenti da tutto il mondo in possesso di diploma. Il corso attuale comprende giovani prevenienti da 30 Paesi, che vanno dalla Francia all’Ungheria. Altri 20 posti sono riservati a chi ha già frequentato un Foundation Program. La candidatura dovrà essere inviata online attraverso il portale www.developeracademy.unina.it. C’è tempo fino al 28 giugno per candidarsi. I candidati ammessi dovranno superare un test scritto e un colloquio, che potrà svolgersi a Napoli, Londra, Monaco di Baviera o Parigi.

La Apple Academy è stata inaugurata a ottobre 2016 quando ha accolto i primi 100 studenti, selezionati tra 4000 candidati. In totale quasi 1000 studenti hanno seguito di corsi di Apple a Napoli.

Info: www.developeracademy.unina.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.