Apple presenta le novità: iPhone con tre fotocamere, giochi e streaming

0
891
apple tim cook
Foto Apple

Sono state presentate ieri, allo Steve Jobs Theater di Cupertino, le ultime novità in casa Apple. Non solo iPhone ed Apple Watch, ma anche servizi, giochi e streaming in abbonamento a prezzi contenuti. Per fronteggiare il calo di vendite degli smartphone, l’azienda taglia anche il prezzo dei modelli precedenti di iPhone e orologi tech: Xr a 739 euro, iPhone 8 a 559, Watch serie 3 a partire da 249 euro. “Siamo orgogliosi dei nuovi prodotti” ha detto il Ceo Tim Cook.

iPhone, iPad e Watch

La nuova linea di melafonini punta sulle fotocamere e su una maggiore autonomia della batteria. Apple ha svelato ieri iPhone 11 Pro e Pro Max, con schermo Super Retina XDR, chip A13 Bionic, un sistema a tripla fotocamera con ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo, pensato anche per foto notturne e action video. Disponibile da 64GB a 512GB, a partire da 1.189 euro (ma il Pro Max con la massima capacità arriva a 1.689 euro), in preordine dal 13 settembre e negli store dal 20. Stesse date per l’iPhone 11. Dotato di un sistema a doppia fotocamera, ha un’autonomia di un giorno ed è progettato per garantire una migliore resistenza all’acqua. Prezzo da 839 euro.

Gli Apple Watch Series 5 hanno un nuovo display Retina always-on sempre attivo, nuove funzioni di posizione, dalla bussola integrata all’altimetro, e chiamate di emergenza internazionali. Oltre a monitorare i battiti del cuore o l’attività fisica, l’orologio Apple adesso ha anche una funzione per il ciclio, per verificare le date o “individuare il periodo fertile”. E’ disponibile in alluminio, acciaio, ceramica, titanio, a partire da 459 euro. La serie 3 invece è in vendita a poco più di 200 euro. Competitivo anche il costo del nuovo iPad, con display da 10,2 pollici, a 389 euro.

I giochi e la sfida a Netflix

Ma, com’era stato anticipato nei mesi scorsi, le novità riguardano anche i servizi. Dal 1° novembre sarà disponibile Apple TV+, con l’app Apple TV, un nuovo servizio di streaming video in abbonamento con contenuti inediti a 4,99 euro al mese. Dal 19 settembre, gli amanti dei giochi potranno scaricare Apple Arcade, con iOS 13 e accesso illimitato a oltre 100 giochi esclusivi, e giocare ovunque, su iPhone, iPad o Mac. Stesso costo mensile della Apple TV e un anno gratis per chi acquista un dispositivo.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.