Apple presenta nuovi iPad e un MacBook di alluminio riciclato

0
1158

A poche settimane dal lancio degli ultimi modelli di iPhone, Apple organizza un nuovo evento per presentare le novità sul fronte computer e tablet, a New York, alla Brooklyn Academy of Music.

Il primo prodotto annunciato dal Ceo Tim Cook è il nuovo MacBook Air. “Il notebook più amato di tutti i tempi” dice Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. L’ultima versione ha display Retina da 13,3 pollici e 4 milioni di pixel. Si sblocca con il Touch ID, cioè il riconoscimento dell’impronta. Pesa poco più di un chilo ed è spesso 15,6 millimetri. La batteria ha un’autonomia di 12 ore (online). La caratteristica che colpisce di più il pubblico è l’esterno composto in alluminio riciclato al 100%, con una lega progettata da Apple. “È il più green di sempre” assicura la società di Cupertino. Prezzo? Da 1199 dollari.

I nuovi iPad Pro hanno display Retina Liquid da 11 e 12,9 pollici, storage da 1 terabyte. Si sbloccano con Face ID, ovvero il riconoscimento facciale. Scompare il tasto “home”. Il processore è il chip A12X Bionic. L’Apple Pencil (nuova) si attacca all’iPad e si ricarica in modalità wireless. Prezzi: da 799 dollari, per la versione da 11 pollici, e 999 dollari per il modello più grande.

L’ultima novità riguarda il Mac Mini. La nuova versione è cinque volte più veloce, ha processori quad-core e 6-core e fino a 64 GB di memoria. Come il Macbook Air è in alluminio riciclato. Tutti i dispositivi sono disponibili in pre-ordine online già da oggi, in vendita nei negozi dal 7 novembre.

 

Tim Cook a sorpresa a Milano: visita l’Apple store di Piazza Liberty

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.