Dopo il tir della Tesla e la Vespa elettrica, anche l’Harley Davidson punta sulla mobilità sostenibile. L’azienda di Milwaukee lo ha annunciato ieri, in occasione della presentazione dei risultati aziendali del quarto trimestre 2017.
“Ci prepariamo a portare la prima moto elettrica sul mercato entro 18 mesi” ha detto il Ceo Matthew Levatich. La scelta fa parte di una strategia volta a creare una nuova generazione di riders a livello globale. Anche se i puristi dell’Harley potrebbero non reagire bene alla nuova moto ecologica, leggera e silenziosa. Uno dei tratti distintivi della due ruote americana è proprio il rombo del motore, che addirittura l’azienda ha cercato di brevettare negli Stati Uniti.
“Oggi il mercato delle motociclette elettriche è agli inizi, ma crediamo che le motociclette elettriche Harley Davidson contribuiranno a stimolare l’entusiasmo e la partecipazione allo sport a livello globale” ha detto Levatich. “Siamo entusiasti del ruolo che le moto elettriche avranno nello crescita del business”. Un obiettivo da raggiungere visti i risultati negativi dell’ultimo trimestre. Le vendite di Harley-Davidson sono diminuite del 9,6 % rispetto al 2016.