tesla musk miliardari twitter
Foto Flickr OnInnovation

Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

Di
Redazione Millionaire
26 Aprile 2022

Il Consiglio di amministrazione di Twitter dice “sì” a Elon Musk. Il fondatore di Tesla e SpaceX comprerà il social dei cinguettii per 44 miliardi di dollari, ovvero 54,20 dollari cash per azione. Al completamento della transazione, entro il 2022, Twitter diventerà una società privata.

«La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante e Twitter è la piazza digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell’umanità» ha commentato Musk.

«Voglio anche rendere Twitter migliore che mai potenziando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutti gli esseri umani. Twitter ha un enorme potenziale: non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo».

Come anticipato, la cifra dell’accordo rappresenta un premio del 38% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni del 1° aprile, l’ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio pubblico dell’investimento di Musk per una partecipazione in Twitter del 9,2%.

Giorni felici per l’uomo più ricco del mondo. Alle prese con razzi spaziali, auto elettriche, tunnel sotterranei e social, la scorsa settimana Musk ha presentato i risultati economici della sua Tesla, con ricavi e utile oltre le attese. Poi ha annunciato un round Serie C da 675 milioni di dollari per The Boring Company.

La reazione di Jack Dorsey

«Sono felice» ha twittato il fondatore del social Jack Dorsey, che lo scorso novembre si è dimesso dal ruolo di Ceo, lasciando la guida dell’azienda a Parag Agrawal.

«L’obiettivo di Elon di creare una piattaforma che sia “massimamente affidabile e ampiamente inclusiva” è quello giusto. Questo è anche l’obiettivo di Parag, ed è il motivo per cui l’ho scelto. Grazie a entrambi per aver fatto uscire l’azienda da una situazione impossibile. Questa è la strada giusta».

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.