everli spesa online sargenti

Everli raccoglie 22 milioni di euro in un round Serie C

Di
Redazione Millionaire
31 Marzo 2022

A un anno esatto dalla raccolta di investimento da 100 milioni di dollari, la piattaforma per la spesa online Everli annuncia un nuovo aumento di capitale. Altri 22 milioni di euro rientrano nel suo round Serie C. L’operazione è guidata da United Ventures, società italiana di venture capital.

«Negli ultimi mesi Everli ha sviluppato con successo la sua espansione internazionale, facendo grandi progressi e assicurandosi partnership con importanti player della distribuzione europei che aiuteranno la società a crescere ancora più velocemente» ha detto Federico Sargenti, Ceo di Everli.

Da marzo 2021 l’azienda è approdata in nuovi mercati, ha stretto accordi con grandi catene della Gdo, ha ampliato il team, assumendo circa 100 persone. Il nuovo aumento di capitale permetterà di «accelerare ulteriormente queste opportunità», dice Sargenti.

L’obiettivo è costruire la piattaforma europea di riferimento per la spesa online. Sul sito o sull’app i consumatori possono scegliere il supermercato in cui acquistare, ordinare i prodotti e riceverli a casa in giornata. Il vantaggio per i retailer è poter offrire un servizio di consegna rapida a domicilio.

Solo nel 2020, in Italia, Everli ha registrato un aumento degli ordini di circa il 200%. A livello globale le vendite sono quadruplicate e l’azienda ha raggiunto un fatturato di 110 milioni di euro.

Oggi il servizio è attivo in 135 città di 4 Paesi, Italia, Polonia, Francia e Repubblica Ceca. L’azienda impiega circa 300 persone, ha una rete di oltre 3000 “shopper”, uffici a Milano, Varsavia e Verona, dove è stata fondata nel 2014. LinkedIn l’ha inserita nella classifica delle 10 migliori startup italiane che crescono e assumono. Ed è al 68° posto del ranking del Financial Times, FT1000, delle imprese a più rapida crescita in Europa.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.