fbpx
ferrari valvole

Ferrari produce valvole per respiratori a Maranello

Il gruppo Fca e Ferrari si sono subito attivati per l’emergenza Coronavirus. La famiglia Agnelli ha donato 10 milioni di euro. Exor e le sue società controllate hanno acquistato respiratori e materiali sanitari all’estero. Ingegneri e dipendenti Ferrari collaborano con un’azienda che produce respiratori, la Siare Engineering, per raddoppiarne la produttività. E l’impegno procede anche a Maranello.

Ferrari ha avviato la produzione di valvole per respiratori polmonari e raccordi per maschere di protezione. Vengono realizzate nel reparto dove abitualmente si costruiscono i prototipi delle vetture. Con il logo del Cavallino.

Un grande lavoro di squadra tra diverse aziende italiane.

«Alcune valvole sono state sviluppate dalla Mares, azienda produttrice di attrezzatura subacquea, su misura delle loro maschere per creare così dispositivi d’emergenza utili per i pazienti affetti da crisi respiratorie» scrive l’azienda in un comunicato. «Altri raccordi sono destinati a Solid Energy, che li impiega per trasformare le maschere da snorkeling Decathlon in ausili a protezione del personale sanitario esposto al contagio». Nuovamacut Gruppo TeamSystem ha curato la logistica e individuato le aziende che hanno contribuito al progetto.

La produzione è già avviata. Nei prossimi giorni centinaia di dispositivi saranno distribuiti ad alcuni ospedali italiani, da Bergamo a Sassuolo, con il coordinamento della Protezione Civile.

Il Cavallino rampante ha anche lanciato una raccolta fondi tra i suoi clienti per il sistema sanitario di Modena. Ha deciso di raddoppiare tutte le donazioni. Ha già raggiunto un milione di euro, ma la raccolta proseguirà anche nelle prossime settimane.

GPModeling

GPModeling: un hobby che paga

Tutto il necessario per costruire modelli in scala di automobili e moto   Quando la tua passione sono le auto di lusso e il prezzo

SMAU Milano

Smau Milano: arrivano gli Startup Safari

I tour guidati per entrare in contatto con l’innovazione più adatta alla propria impresa. Ci sarà anche Millionaire a Smau Milano, che si svolgerà martedì

Motor Valley, dove romba l’economia

La Terra dei motori? È l’Emilia-Romagna, dove operano produttori eccellenti di auto e moto e si organizzano eventi, nei circuiti internazionali di Imola, Misano Adriatico,

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.