H-Farm investe sui giovani: 4 borse di studio per formarsi nel campus dell’innovazione

4988
h-farm campus

Ha aperto a settembre sulla laguna veneta, in H-Farm, il più grande polo per la formazione e l’innovazione in Europa. Una scuola unica, dalle elementari ai master. Tutto in inglese, con focus sul digitale. Per coltivare e trattenere i talenti in Italia. Adesso H-Farm, attraverso la sua Fondazione H for Human, dà ai giovanissimi la possibilità di accedere a quattro borse di studio e frequentare il campus di Ca’ Tron (Treviso).

Il programma Hunting for beautiful minds premierà quattro studenti/studentesse, tra i 13 e i 15 anni. L’obiettivo è rendere la formazione di alto livello accessibile ai più meritevoli.

«Non importa da dove vieni o che lavoro fanno i tuoi genitori» spiega Riccardo Donadon, presidente di H-Farm. «Fin da quando abbiamo iniziato a investire nel nostro progetto educativo, la nostra idea è stata quella di creare un luogo di condivisione, di connessione e di opportunità per tutte le beautiful minds. La formazione non deve essere esclusiva… H-Farm è un luogo aperto e il nostro percorso formativo di eccellenza deve essere alla portata delle menti più meritevoli e brillanti».

Le borse di studio

Quattro le borse di studio a disposizione. Due sono a copertura totale dei costi (per chi ha un Isee sotto i 35mila euro), per i percorsi MYP4-DP2 (4 anni) e DP1-DP2 (2 anni). Altre due borse garantiranno invece un’agevolazione del 30% sulla retta totale, che ammonta a circa 30mila euro l’anno, comprensiva di alloggio nel nuovo campus. Anche in questo caso, saranno divise tra l’intero percorso di High School e il solo biennio finale.

Come partecipare

Tra il 22 e il 27 marzo (oppure 26-30 aprile), i genitori potranno iscrivere i propri figli alle selezioni per il primo test online su logica, matematica, inglese e cultura generale. Chi lo passerà, parteciperà a una prova scritta e orale di inglese e a uno scritto di matematica, in presenza, nel Campus di H-Farm, e nel rispetto delle misure di sicurezza. I migliori entreranno alla H-Farm International School e vinceranno le borse di studio a disposizione.

Info: https://hbm.h-farm.com/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.