Instagram: adesso si può fare shopping dalle storie

0
3804

Non solo foto e video, Instagram punta anche sullo shopping. Prima di lanciare una vera e propria funzione di e-commerce, la piattaforma ha rilasciato oggi due aggiornamenti che renderanno piu’ facili gli acquisti.

Lo shopping nelle storie, testato da giugno, sarà disponibile in 46 Paesi. “Ora quando guardi le storie dei tuoi marchi preferiti e vedi qualcosa che ti piace, puoi cliccare su un prodotto per saperne di più” spiega la società in una nota. L’utente può leggere le informazioni e passare al sito di e-commerce del brand per effettuare l’acquisto.

Foto di Instagram

Secondo i dati diffusi da Instagram, “più di 90 milioni di utenti al mese cliccano su un post per avere maggiori informazioni su un prodotto segnalato dal tag”. 400 milioni di persone guardano le storie ogni giorno. E un terzo delle piu’ viste è creato da aziende.

La seconda novità annunciata da Instagram è un canale Shopping nella sezione Esplora, dove l’utente potrà avere aggiornamenti e suggerimenti personalizzati sui post dei marchi che segue o su quelli che potrebbero piacergli. Il canale, lanciato oggi, sarà rilasciato in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.