iPhone X

iPhone X arriva in Italia: in vendita dal 3 novembre

Di
Redazione Millionaire
3 Novembre 2017

Arriva anche in Italia l’iPhone X. In preordine dal 27 ottobre, a partire da oggi sarà in vendita negli Apple Store di 55 Paesi, incluso il nostro. Sarà disponibile senza prenotazione. Ma l’azienda invita i clienti “ad arrivare presto”. Il modello da 64 giga costa 1189 euro, quello da 256 giga 1359 euro.

Le caratteristiche

Lo smartphone per i 10 anni di iPhone, presentato lo scorso settembre allo Steve Jobs Theater di Cupertino, punta tutto sul riconoscimento facciale. È «fatto di solo schermo», dicono alla Apple. Il tasto Home scompare, sostituito dal display Oled. In alto un piccolo spazio è riservato ai nuovi sensori Face ID, per il riconoscimento del volto tridimensionale. L’iPhone X scansiona il volto dell’utente e rileva le sue espressioni. Così il telefono si sblocca solo se l’utente guarda lo schermo. E, per mandare un’emoji animata (Animoji) a un amico, basta sorridere alla fotocamera. Tra le novità introdotte, anche la ricarica wireless, grazie a una base senza fili.

I numeri dell’iPhone

In 10 anni Apple ha venduto più di un miliardo e 200 milioni di iPhone in tutto il mondo. Sono numeri record per la tecnologia. E non solo. Come riporta il Wall Street Journal, un prodotto altrettanto cult come la Barbie ha impiegato 60 anni a raggiungere il miliardo di pezzi venduti. Gli accendini Zippo hanno superato i 500 milioni in 80 anni. La PlayStation Sony è arrivata a 400 milioni in più di 20 anni.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.