alibaba jack ma
Source: www.alibabagroup.com

Jack Ma lascia Alibaba a 20 dalla nascita dell’e-commerce cinese

Di
Redazione Millionaire
9 Settembre 2019

A un anno esatto dall’annuncio, domani Jack Ma, fondatore di Alibaba, cederà il suo posto di presidente all’attuale Ceo della compagnia Daniel Zhang. Una data non casuale quella scelta dall’imprenditore cinese, che il 10 settembre festeggia i suoi 55 anni e i 20 anni dell’e-commerce, creato nel 1999 nel suo appartamento di Hangzhou.

Jack Ma resterà nel board di Alibaba per un anno. Poi si dedicherà ad attività filantropiche. Nella lettera a dipendenti, clienti e azionisti, ha scritto: «Ho ancora molti sogni da realizzare. Chi mi conosce sa che non mi piace stare senza fare niente. Ho intenzione di portare avanti il mio ruolo di partner fondatore… Voglio anche tornare all’insegnamento».

Ex insegnante di inglese con la passione per la tecnologia, Jack Ma è partito da zero. Ha fondato il suo primo sito con 1000 euro negli anni ’90. In pochi anni anni ha creato un impero: Alibaba, l’e-commerce cinese più importante del mondo. Oggi è l’uomo più ricco della Cina e uno dei più ricchi del pianeta (al 20esimo posto, secondo Forbes), con un patrimonio di circa 40 miliardi di dollari. Alibaba ha raggiunto una capitalizzazione di quasi 500 miliardi di dollari.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.