Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, è l’uomo più ricco della storia

0
1891
Jeff Bezos CEO di Amazon

Aveva 30 anni quando ha creato Amazon, nel 1994. Da piattaforma per la vendita di libri l’ha trasformato in un colosso dell’e-commerce. Un’impresa che, anno dopo anno, cresce, apre nuovi sedi e assume in tutto il mondo (Italia inclusa). E lui, Jeff Bezos, a 53 anni, è l’uomo più ricco della storia, con un patrimonio stimato di oltre 105 miliardi di dollari.

Il re dell’e-commerce ha superato il padre di Microsoft Bill Gates, da anni in prima posizione nella classifica dei paperoni del Pianeta. Già a luglio e a ottobre 2017 Bezos era arrivato in cima alla lista, ma solo per poche ore. Ora, oltre a essere il più ricco del mondo, è anche il più ricco di sempre. Nessuno aveva mai raggiunto la cifra record di 105 miliardi. La rivista americana Forbes però puntualizza che già nell’aprile del 1999 Bill Gates aveva raggiunto i 100 miliardi di dollari, che oggi corrisponderebbero a circa 150 miliardi.

Non solo Amazon: l’impero di Jeff Bezos

Imprenditore lungimirante, Jeff Bezos ha lasciato il lavoro per fondare Amazon nel 1994, dopo aver notato la grande crescita nell’uso di Internet. Ha lanciato Amazon dal garage della sua casa in affitto a Seattle. Nel 2013 ha comprato il Washington Post, uno dei quotidiani più prestigiosi d’America, salvandolo dal fallimento. Ancora prima di Elon Musk, ha avviato una compagnia spaziale con il nome Blue Origin e l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di viaggiare nello spazio. Nel 2017 ha acquistato la catena di supermercati bio Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari. Per Amazon è stata la più grande acquisizione di sempre.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here