Jeff Bezos sorpassa Bill Gates: è lui adesso l’uomo più ricco del mondo

0
9670

Amazon vola in Borsa e il suo fondatore supera Bill Gates nella classifica dei paperoni del pianeta.

Nell’ultima classifica di Forbes, il fondatore di Amazon Jeff Bezos compariva al secondo posto, dopo il padre di Microsoft Bill Gates, da anni in prima posizione. Ma, in queste ore, i titoli di Amazon volano in Borsa e il re dell’e-commerce sorpassa tutti nel Bloomberg Billionaires Index, l’indice dei patrimoni aggiornati in base alle quotazioni, e nella classifica “real time” di Forbes.

Il sorpasso, a oltre 90 miliardi di dollari, è dovuto alla diffusione dei risultati trimestrali di Amazon, superiori alle stime degli analisti. Da quando sono stati comunicati i dati, ieri notte, la capitalizzazione è cresciuta di quasi 7 miliardi di dollari.

Non è la prima volta che Jeff Bezos arriva in testa alla classifica dei paperoni: lo scorso 27 luglio aveva già superato Bill Gates, ma solo per poche ore.

L’impero di Jeff Bezos

Imprenditore lungimirante, Jeff Bezos ha lasciato il lavoro per fondare Amazon nel 1994, dopo aver notato la grande crescita nell’uso di Internet. Ha lanciato Amazon dal garage della sua casa in affitto a Seattle, quando aveva 30 anni. Oggi, a 53, Bezos è il secondo uomo più ricco del pianeta. Nel 2013 ha comprato il Washington Post, uno dei quotidiani più prestigiosi d’America, salvandolo dal fallimento. Ancora prima di Elon Musk, ha avviato una compagnia spaziale con il nome Blue Origin e l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di viaggiare nello spazio. Nel 2017 ha acquistato la catena di supermercati bio Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari. Per Amazon è stata la più grande acquisizione di sempre.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here