Arriva la laurea per i commerciali. Millionaire offre borse di studio

Di
Redazione Millionaire
29 Gennaio 2019

Arriva il titolo universitario che qualifica i commerciali e ha valore di legge.

Non è più il tempo in cui al venditore venivano richieste solo faccia tosta e parlantina. Oggi, per affermarsi in ambito commerciale, serve una competenza a 360°, che spazia dal diritto alle lingue, dal marketing online alla psicologia. Sono queste le competenze che caratterizzano professionisti di successo in grado di fare il salto di qualità e far fare alle aziende un balzo avanti nel fatturato. Con queste premesse nasce la prima laurea in
Italia in Gestione d’impresa con specializzazione in Marketing diretto e tecniche di vendita. A proporla è Unimercatorum, l’università telematica delle Camere di commercio.

«Si tratta di un corso di laurea triennale di primo livello, destinato a chi già svolge la professione di venditore e a chi vuole iniziarla, con l’obiettivo di qualificarsi e ottenere un riconoscimento giuridico e accademico» spiega Stefano Santori, formatore dal 1990, professore universitario e direttore scientifico del corso.

«L’idea è quella di avvicinare il mondo accademico alle realtà d’impresa. Un primo passo è stato fatto con i due master, Coaching e Formazione formatori, realizzati sempre in collaborazione con Unimercatorum. La premessa è che non basta saper vendere, bisogna acquisire il mindset dell’impresa. Tutti gli interessati potranno usufruire di una consulenza di orientamento gratuita».

La “laurea in vendita” prevede 19 materie (diritto, inglese, seconda lingua, marketing diretto, finanza aziendale, psicologia della vendita…), più uno stage da effettuare in aziende partner (che assegna crediti formativi) e un esame finale. I corsi sono telematici, sotto forma di video (in questo modo la frequenza è compatibile con una vita lavorativa), mentre gli esami si sostengono de visu, in una delle 40 sedi in Italia.

«Il costo è di 3.000 euro all’anno, ma sono previste borse di studio. Una di 500 euro per il primo anno è offerta ai primi 30 lettori di Millionaire che si iscriveranno» conclude Santori.

INFO: www.stefanosantori.it/laureamarketingevendite

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.