McDonald’s lancia un hamburger di “finta carne”, 100% vegetale

0
1852
McDonald's hamburger
Foto McDonald's

Anche McDonald’s, il colosso americano del fast food, cede al veggie e alle crescenti richieste del mercato, lanciando un nuovo panino con hamburger 100% vegetale. Si chiamerà McPlant. E potrebbe essere il primo di una linea di prodotti “meatless“, senza carne, che a partire dal 2021 offriranno un’alternativa anche a crocchette di pollo e sandwich per la colazione.

Un anno fa l’azienda aveva già testato un hamburger di “finta carne” in Germania e in Canada, collaborando con la società Beyond Meat, una delle più affermate del settore. Nel 2019 il rivale Burger King ha lanciato una versione vegetariana del suo panino più famoso. Alternative “green” sono state arrivate anche da altre grandi catene. Mentre lo scorso luglio KFC, il fast food famoso per il pollo fritto, ha annunciato di voler sostituire il pollo dei suoi nuggets con carne creata in laboratorio, «più etica e pù sostenibile».

L’obiettivo, infatti, non è rispondere solo alle esigenze di vegetariani e vegani, ma anche a quelle dei consumatori che chiedono prodotti più salutari e sostenibili. Per questo i sostituti proposti da aziende come Beyond Meat o Impossible Foods sono simili nel gusto e nella consistenza alla vera carne. La nuova linea di McDonald’s sarà introdotta nel 2021 in alcuni mercati strategici. “Quando i clienti saranno pronti, noi saremo pronti per loro” ha detto il presidente Ian Borden.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.