fbpx
daprà moneyfarm

Moneyfarm chiude un nuovo round da 53 milioni di euro

Moneyfarm, la fintech fondata nel 2011 dagli italiani Paolo Galvani e Giovanni Daprà, annuncia un nuovo round di finanziamento da 53 milioni di euro. La raccolta complessiva supera così i 166 milioni. A guidare l’operazione è M&G, società internazionale di risparmio e investimenti. Anche Poste Italiane, già azionista di minoranza e partner di Moneyfarm, ha sottoscritto l’aumento di capitale.

«È una conferma importante della validità del nostro modello di business innovativo, che coniuga da sempre tecnologia e competenze umane» ha commentato Daprà, co-founder e Ceo. «Siamo onorati di accogliere questi importanti investitori che hanno deciso di condividere con noi la loro esperienza e supportarci ulteriormente nel nostro percorso di crescita a livello europeo».

Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria indipendente con un approccio digitale. È specializzata in investimenti di medio-lungo termine. L’idea è nata propria dal sogno dei due founder di unire finanza e tecnologia. Oggi la società ha sedi in Italia e Regno Unito, con 150 dipendenti e 400mila utenti attivi. Gestisce il patrimonio di oltre 80mila risparmiatori. E cresce di anno in anno. Ha chiuso il 2021 con masse in gestione in crescita del +72% e un incremento del 73% dei nuovi clienti. Tra i suoi partner commerciali, ha Poste Italiane, Banca Sella e buddybank, la banca per smartphone di Unicredit.

I nuovi fondi saranno utilizzati per supportare la crescita dei clienti retail (segmento B2C), ampliare l’offerta con nuove soluzioni di investimento e sviluppare ancora il segmento B2B2C. Sempre guardando al posizionamento sui due mercati di riferimento, Italia e Regno Unito.

M&G sarà un partner importante oltremanica. È già previsto il lancio di una nuova soluzione di investimento digitale a marchio M&G Wealth, che usufruirà della piattaforma “platform as a service” di Moneyfarm.

SalentIA: la startup al servizio del territorio

Una startup innovativa nata dall’entusiasmo di 110 studenti di una scuola superiore di Lecce per promuovere la loro terra. Intelligenza artificiale e metaverso per incrementare

Hype ha un nuovo CEO

L’ex PagoPa Giuseppe Virgone guiderà la società verso un nuovo percorso di crescita   Giuseppe Virgone lascia PagoPA e diventa il nuovo CEO di Hype.

Apis Partners investe nel soonicorn Money View

Con il supporto dell’ ‘italiana’ Apis Partners, la fintech indiana punta al raggiungimento dello status di unicorno   Apis Partners, private equity, con sede a

L’App per le economie locali

Toonie è un sistema completo di pagamento attraverso il quale i commercianti possono proporsi, farsi trovare e conoscere dai clienti in modo semplice e veloce.

Tech-idee dietro i regali online

Natale, San Valentino, Festa della mamma. Ma anche lauree e compleanni. Ecco gli imprenditori che hanno creato soluzioni tecnologiche che facilitano scelta e consegna.  

Italia 2022: l’anno delle startup & scaleup

È stato un anno difficile per la crescita economica, ma nonostante il freno posto dalla crisi ucraina, alcuni settori sono riusciti comunque a mantenere alta

Moneyfarm cresce in Gran Bretagna

Con l’acquisizione di Profile Pensions, l’azienda italiana di investimenti online consolida la sua posizione nel Regno Unito   Moneyfarm, società di gestione patrimoniale e investimenti

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.