Moneyfarm chiude un nuovo round da 53 milioni di euro

6316
daprà moneyfarm
Giovanni Daprà, Ceo e co-founder di Moneyfarm

Moneyfarm, la fintech fondata nel 2011 dagli italiani Paolo Galvani e Giovanni Daprà, annuncia un nuovo round di finanziamento da 53 milioni di euro. La raccolta complessiva supera così i 166 milioni. A guidare l’operazione è M&G, società internazionale di risparmio e investimenti. Anche Poste Italiane, già azionista di minoranza e partner di Moneyfarm, ha sottoscritto l’aumento di capitale.

«È una conferma importante della validità del nostro modello di business innovativo, che coniuga da sempre tecnologia e competenze umane» ha commentato Daprà, co-founder e Ceo. «Siamo onorati di accogliere questi importanti investitori che hanno deciso di condividere con noi la loro esperienza e supportarci ulteriormente nel nostro percorso di crescita a livello europeo».

Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria indipendente con un approccio digitale. È specializzata in investimenti di medio-lungo termine. L’idea è nata propria dal sogno dei due founder di unire finanza e tecnologia. Oggi la società ha sedi in Italia e Regno Unito, con 150 dipendenti e 400mila utenti attivi. Gestisce il patrimonio di oltre 80mila risparmiatori. E cresce di anno in anno. Ha chiuso il 2021 con masse in gestione in crescita del +72% e un incremento del 73% dei nuovi clienti. Tra i suoi partner commerciali, ha Poste Italiane, Banca Sella e buddybank, la banca per smartphone di Unicredit.

I nuovi fondi saranno utilizzati per supportare la crescita dei clienti retail (segmento B2C), ampliare l’offerta con nuove soluzioni di investimento e sviluppare ancora il segmento B2B2C. Sempre guardando al posizionamento sui due mercati di riferimento, Italia e Regno Unito.

M&G sarà un partner importante oltremanica. È già previsto il lancio di una nuova soluzione di investimento digitale a marchio M&G Wealth, che usufruirà della piattaforma “platform as a service” di Moneyfarm.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.