La foto pubblicata su Facebook da Elisa Coltro

Nonna Irma, a 93 anni, parte per aiutare i bambini in Kenya

Di
Redazione Millionaire
22 Febbraio 2018

La donna farà volontariato in un orfanotrofio per tre settimane. La storia, raccontata dalla nipote Elisa su Facebook, ha fatto il giro del web.

«Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio». Così Elisa Coltro, una giovane donna di Noventa Vicentina, senza volerlo, ha fatto di sua nonna Irma una star del web. Il suo post su Facebook, pubblicato il 20 febbraio, in meno di due giorni ha ottenuto oltre 20mila like, migliaia di commenti e condivisioni. Potere della Rete, sì. Ma soprattutto dell’intreprendenza di nonna Irma.

«Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere» scrive ancora la nipote su Facebook.

A Repubblica, la donna ha raccontato che Irma si è sempre dedicata agli altri, alla famiglia e a chi ha bisogno. Rimasta vedova a 26 anni, ha avuto tre figli. E, per “il suo gran cuore e la sua energia”, è stata un esempio per tutti. Da anni aiuta una coppia di Vicenza che fa volontariato presso l’orfonotrofio fondato in Kenya da un missionario veneto. Fa delle offerte. Ma, stavolta, ha deciso di unirsi ai volontari. È partita per tre settimane accompagnata dalla figlia. «Voleva rendersi utile» ha commentato Elisa al quotidiano.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.