Premiati i migliori ambienti di lavoro in Italia. C’è anche Bending Spoons, la startup di Immuni

0
2637
Bending Spoons lavoro
Bending Spoons

Le migliori aziende per cui lavorare in Italia? Sono American Express, Cisco Systems, Bending Spoons e Cadence Design Systems, secondo l’annuale classifica di Great Place to Work Italia. Ogni anno la società di consulenza premia le imprese in base a best practices e valutazioni dei dipendenti. Nell’edizione 2020, sono state valutate 153 società, 60 hanno ottenuto il titolo di Best Workplaces, suddivise in quattro diverse classifiche per dimensioni. Ai primi posti l’unica variazione rispetto al 2019 è American Express che ha scalzato gli hotel Hilton nella categoria big companies. lavoro.

Oltre 55mila lavoratori hanno valutato il clima in azienda, soffermandosi su cinque dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Le loro opinioni (raccolte attraverso il questionario Trust Index) hanno pesato per i 2/3 sul punteggio finale. Il resto è legato alle pratiche di gestione delle risorse umane valutate da Great Place to Work.

Tra le aziende premiate, si conferma al primo posto anche Bending Spoons, la software house di Milano che rilascerà l’app Immuni per il tracciamento dei casi di Coronavirus. A tutti i dipendenti (130, età media 28 anni) offre un sacco di benefit. Ferie libere, orari di lavoro flessibili, la possibilità di lavorare da casa, ogni anno un viaggio in team pagato dall’azienda. Nel 2019 ha conquistato 3 classifiche Great Place to Work. Ne abbiamo parlato qui.

Ecco le top 5 del 2020:

Oltre i 500 dipendenti
1 American Express Italia
2 Hilton
3 MSD Italia
4 ConTe.it – Admiral Group plc
5 AbbVie

150-499 dipendenti
1 Cisco Systems
2 Zeta Service
3 Amgen Italia
4 Mars Italia
5 Vetrya

50-149 dipendenti
1 Bending Spoons
2 Biogen Italia
3 Zoetis Italia
4 Unox Italia
5 Portolano Cavallo

20-49 dipendenti
1 Cadence Design Systems
2 Mercedes-Benz CharterWay
3 R-Everse
4 Mia-Platform
5 SOBI

La classifica completa è disponibile su greatplacetowork.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.