Torna il Premio GammaDonna per le imprenditrici che fanno innovazione

0
518
Silvia Wang, co-founder di ProntoPro e vincitrice del Premio GammaDonna 2018

Secondo il World Economic Forum, ci vorranno 202 anni per superare il gender gap e ottenere la parità tra uomini e donne nel mondo del lavoro e dell’impresa. Ma, nonostante le difficoltà e gli ostacoli di genere, in Italia le imprese a conduzione femminile crescono. Contribuiscono per un terzo alla crescita dell’imprenditoria. E il Paese è pieno di brave imprenditrici, che guidano startup o grandi aziende, mettendoci energia, competenza, creatività e innovazione. A loro è dedicato il Premio GammaDonna, che torna anche quest’anno, per l’11esima edizione.  C’è tempo fino al 5 agosto per partecipare. Accanto al premio per la migliore imprenditrice, ci saranno anche il QVC Next Award per la creatività Made in Italy e il Giuliana Bertin Communication Award.

lvia I requisiti per candidarsi

Possono candidarsi imprenditrici di ogni età che hanno innovato con prodotti, servizi, processi o modelli organizzativi all’interno della propria azienda. Che hanno saputo coniugare con successo innovazione, impresa e società, sperimentando attività e assetti nuovi. L’impresa deve essere stata avviata entro il 1° gennaio 2017.
Le migliori candidature, da inviare online compilando l’apposito modulo, avranno uno spazio sul sito GammaForum.it che, dal 2004, racconta storie di innovazione e leadership. Le sei finaliste parteciperanno all’11° GammaForum, il forum nazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile­, il 15 novembre, a Milano, dove sarà proclamato il vincitore.

I premi

Per la vincitrice del Premio GammaDonna ci sono in palio un Master della 24Ore Business School, un percorso in Polihub (l’incubatore del Politecnico di Milano), incontri con gli investitori del network BacktoWork24, sei mesi di mentoring e attività di comunicazione. Al GammaForum saranno assegnati anche il QVC Next Award (il vincitore si aggiudicherà un percorso di mentoring su business model e strategie di mercato con QVC), e il Giuliana Bertin Communication Award, all’imprenditrice che si è distinta nel campo della comunicazione online e offline.  In premio: attività di comunicazione, un Master della 24Ore Business School, incontri con gli investitori e un percorso di mentoring ValoreD.

Info e candidature: www.gammaforum.it/premiogammadonna

Silvia Wang di ProntoPro vince il Premio GammaDonna

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.