Una notte nella Casa di Giulietta: il concorso di Airbnb per San Valentino

1
3781
balcone giulietta

Dopo una notte al museo con la Gioconda, adesso è la volta di Giulietta. Stavolta sarà lei, l’eroina romantica narrata da Shakespeare, a ospitare due fortunati turisti per un’intera nottata. Un’altra delle originali iniziative di Airbnb, che ha lanciato un nuovo concorso per i suoi utenti. In occasione di San Valentino, una coppia di innamorati avrà la possibilità di trascorrere la notte del 14 febbraio nella Casa di Giulietta, a Verona. La dimora duecentesca, tra le principali attrazioni turistiche della città, aperta ogni giorno ai visitatori, per una sera tornerà anche a essere abitata, in base a una partnership tra Airbnb e il Comune di Verona.

“Con questa iniziativa sperimentiamo una forma di collaborazione pubblico-privato molto interessante per lo sviluppo sostenibile delle iniziative di valorizzazione dei musei” ha commentato Francesca Rossi,  Direttore dei Musei Civici di Verona.Ecco il programma. La coppia sarà accolta da un maggiordomo personale, visiterà la casa e cenerà nel salone, gustando i piatti dello chef stellato Giancarlo Perbellini. Potrà rilassarsi davanti al camino, leggendo alcune lettere che innamorati di tutto il mondo inviano ogni giorno in via Cappello 23. Poi trascorrerà la notte nella camera di Giulietta, dormendo sul letto che è stato utilizzato dal regista Franco Zeffirelli nel film Romeo e Giulietta. Oltre al tour privato della casa, i due innamorati saranno accompagnati anche in una visita di Verona ispirata ai luoghi della coppia Montecchi e Capuleti. Anche il viaggio è incluso nel premio.

Come partecipare

Ogni anno migliaia di lettere vengono indirizzate a Casa di Giulietta. E ricevono una risposta, grazie alla ONG Juliet Club e al suo team di volontarie, note come “Segretarie di Giulietta”. Così, per aggiudicarsi la possibilità di soggiornare nella storica dimora, i candidati dovranno scrivere una lettera a Giulietta raccontando la propria storia d’amore e spiegando perché sarebbero gli ospiti perfetti. Le candidature dovranno essere inviate sul sito airbnb.com/juliet, entro il 3 febbraio 2020.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.