10 domande da farti se cerchi ispirazione

2970
viaggiatore social

Cosa chiederti se cerchi ispirazione? Dan Waldschmidt, americano, consulente aziendale e blogger di Businessinsider.com, suggerisce di aiutarti con queste 10 domande.

1. Cosa faresti se sapessi di avere solo sei mesi di vita? Focalizzarti sul tempo ti aiuterà a capire ciò che davvero conta. Stai sprecando il tuo tempo?

2. C’è in quello che stai facendo oggi qualcosa che dovresti fare meglio? Questa domanda ti consente di capire quello che è più giusto per te.

3. Hai davvero le competenze necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi? C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Devi scegliere tra essere un incompetente o un vero campione.

4. Cosa cambierebbe se avessi successo? Come ti sentiresti? Cosa cambierebbe nella tua vita? Riesci ad andare avanti solo quando capisci che ne vale la pena.

5. Hai bisogno di qualcuno per raggiungere i tuoi obiettivi? Qui devi essere brutalmente onesto. Puoi fare tutto da solo o hai bisogno di contatti, strategie e supporto finanziario?

6. Quali sono i cinque valori più importanti della tua vita? I valori contano nella vita. Ti rendono più forte e ti consentono di decidere più velocemente. Se non credi in nulla, non raggiungerai niente.

7. Cosa hai sempre sognato di fare, ma non hai mai provato a realizzare per paura? Molto probabilmente verrà fuori come risposta qualcosa di folle. Forse è tempo che rifletti sul perché non hai mai tentato a renderla concreta.

8. Quanto vuoi realmente raggiungere il tuo obiettivo e cosa sei disposto a pagare per farlo? I grandi sogni non posso essere separati dai grandi ostacoli. Non puoi essere una persona meravigliosa e un codardo. Devi scegliere, capendo quanto vuoi riuscirci.

9. Sei davvero onesto con te stesso? Non è più tempo di mentire a te stesso. Sai quello che è vero e, anche se non hai bisogno di condividere la verità con gli altri, non puoi nascondere la testa sotto la sabbia.

10. Cosa hai realizzato in passato che in un primo momento pensavi fosse impossibile? Se hai fatto qualcosa di impossibile prima, puoi farla anche adesso. Se non hai fatto nulla di straordinario, inizia adesso.

(via Business Insider)

INFO: http://danwaldschmidt.com/blog

376533_10150433803840805_2067312911_n

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.