3 modi per rivoluzionare la tua carriera

0
1717

Sei stanco del tuo lavoro, vuoi reinventarti una vita, ma non sai da dove iniziare? Dan Schawbel, americano, esperto di personal branding e autore di bestseller, spiega a Business Insider come rivoluzionare la tua carriera senza passaggi traumatici o salti nel vuoto. Ecco i suoi tre consigli.

Scegli una competenza o un argomento nuovo da imparare. Se vuoi reinventarti, inizia specializzandoti in un campo diverso da quello che occupi e poi comunica agli altri la tua voglia di cambiare. «Leggi libri, segui i consigli di esperti e se puoi fai corsi. Oggi la Rete offre una possibilità incredibile di formarti a dei costi sostenibili» spiega Schawbel.

534698_786456393107_433571293_n

Usa i social per comunicare agli altri le tue nuove competenze. Dopo aver appreso le basi del nuovo campo che vuoi esplorare, iscriviti a LinkedIn e evidenzia le nuove abilità che hai acquisito così da “collegarti” a persone che lavorano o imprendono in quel campo. «Nel mondo online devi sapere attrarre. Per questo è fondamentale che tu impari a presentarti sui social network o su un blog (se hai intenzione di farne uno). Usa parole chiave del settore in cui vorresti lavorare così da mostrarti, agli occhi degli altri, come un esperto in quell’aerea».

Fai network. Dialoga con le persone e le aziende che lavorano nel tuo nuovo settore di interesse così da conoscerne pregi e difetti. «Per esempio, puoi chiedere come hanno iniziato la loro carriera, come e perché hanno investito la loro vita e i loro soldi, le competenze che il settore richiede a chi ne è protagonista».

INFO: http://danschawbel.com/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.