5 consigli per fare della tua vita qualcosa di bello

1
8548

La felicità ti appare sempre di più un traguardo lontano? Non disperare. Ci sono strade che puoi iniziare a percorrere per fare della tua vita qualcosa di bello. Ecco qualche consiglio pratico per alzarti ogni giorno con il sorriso.

1. Chiediti sempre cosa ti appassiona

Che cosa mi attrae veramente? Che vita voglio realmente realizzare? «Impara ad ascoltarti e scrivi le risposte. Tieni un diario su ciò che vuoi ottenere da ogni giornata. E lavora per realizzare quello che desideri» dice Massimo Bandinelli, executive coach.

2. Sfida te stesso

«Chiediti ogni giorno “Cosa posso fare di più” E fai qualcosa per crescere. Ogni giorno abbiamo l’opportunità di espanderci e crescere, quindi fissa degli obiettivi per te stesso, che ti siano di sfida in diversi campi (professionale, personale)» aggiunge Lucia Giovannini, life coach.

3. Non parlare male di qualcuno per un giorno intero

Lo facciamo spesso, a volte perché ci sentiamo deboli, minacciati. A volte perché vogliamo sentirci migliori. Eppure, secondo gli esperti, esercitarsi per allontanare i pensieri su chi ci sta antipatico significa acquistare energia e buonumore.

4. Esci, viaggia, incontra

«Apri la mente, il cuore e le braccia a ciò che è nuovo e a chi non conosci. Viaggia spesso: perderti aiuterà a ritrovarti. La vita si costruisce sulle persone che incontri e ciò che crei con loro» sono le indicazioni di Holstee Manifesto, lista per un’esistenza all’insegna della soddisfazione.

5. Chiedi agli amici: che cosa ti piace di me

Lo scopo è individuare capacità che ti sarebbe vantaggioso sfruttare. Potresti rimanere stupito nello scoprire quanto il tuo giudizio è diverso dal tuo. E trovare nuove strade per la tua autorealizzazione.

Vuoi fare della tua vita qualcosa di meraviglioso e hai bisogno di un po’ di motivazione? Leggi l’articolo di Lucia Ingrosso su Millionaire di febbraio 2014.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.