Apre il ristorante dove si paga in follower di Instagram

1
1196

Immaginate di andare alla cassa di un ristorante e anziché tirare fuori i contanti o la carta di credito per pagare il conto, mostriate un vostro post su Instagram per non pagarlo. È quello che accadrà presto in via Lazzaro Papi 6, a Milano. Nel nuovo locale della catena This is Not a Sushi Bar si accettanno follower. Più ne hai e meno paghi. Apertura il 15 ottobre.

L’iniziativa ha diversi obiettivi: attrare e coinvolgere in modo creativo i clienti «dato che oltre l’80% della nostra attività è incentrata sulla consegna a domicilio», spiega Matteo Pittarello, founder dell’impresa. «E rendere questo ristorante unico, non solo in Italia. Abbiamo scoperto che in Inghilterra è successa una cosa simile qualche anno fa, ma si trattava di un “pop-up restaurant” con finalità promozionali. Noi intendiamo rendere la formula permanente, per cui dovremmo essere i primi».

Il locale avrà un buon ritorno di immagine. Beneficerà della visibilità dei post dei clienti su Instagram. Ma il vantaggio è reciproco: influencer, food blogger, appassionati social abituati a postare piatti ed esperienze online potranno risparmiare sul conto finale.

Come funziona? Per poter richiedere lo sconto, il cliente deve pubblicare una foto scattata nel locale, con il tag alla pagina del ristorante e l’hashtag #thisisnotasushibar. A fine pasto presenta lo smartphone alla cassa, dove lo store manager calcola lo sconto in base al numero di follower: da 1.000 a 5.000 si ottiene un piatto gratuito, da 5.000 a 10mila due, da 10mila a 50mila quattro, e otto piatti in omaggio se i fan sono tra i 50mila e i 100mila. Oltre i 100mila la cena è offerta (bevande escluse).

This is Not a Sushi Bar nasce nel 2007 come catena di sushi delivery. Oggi conta sei ristoranti di cucina giapponese a Milano. E punta ad altre città. Nel 2017 ha gestito più di 40mila ordini online. Nel 2018 ha chiuso un aumento di capitale di quasi mezzo milione di euro.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.