Arriva Amazon Key: il corriere consegna a casa anche quando non ci sei

1
2908
amazon bezos

Negli Stati Uniti arriva Amazon Key, un nuovo servizio che permette agli utenti di ricevere il proprio ordine a casa, anche quando non c’è nessuno a ritirarlo.

La velocità è una delle caratteristiche più richieste dagli utenti di un sito di e-commerce. Velocità nel processo di acquisto e, soprattutto, nelle consegne. Per consegne sempre più  rapide e comode, il colosso statunitense ha già creato vari servizi. Da Prime, per le spedizioni in un giorno a Locker, che permette di ritirare la merce acquistata in un punto di ritiro self-service.

Con Amazon Key il corriere arriva fino a dentro casa. Per attivare il servizio, servono un’app, una serratura smart e una telecamera di sicurezza. Arrivato all’indirizzo di consegna, il fattorino scannerizza il codice di spedizione per autenticarsi. La serratura si sblocca. Lui entra e lascia il pacco. La procedura è valida per un solo accesso. Ovunque si trovi, l’utente può tracciare l’ordine tramite l’app dedicata e vedere il momento della consegna ripreso dalla videocamera.

Il servizio sarà attivo dall’8 novembre in 37 città, disponibile solo per i clienti Prime. L’In-Home Kit, che include serratura, Cloud Cam e installazione degli apparecchi, costa 249,99 dollari.

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Non ho capito, ma il corriere ti entra dentro casa quando non ci Sei? E se ti ruba qualcosa? Mi sembra in servizio un po’ rischioso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.