Concretezza e tenacia, le chiavi del successo di Foursquare

Di
Redazione Millionaire
21 Gennaio 2013

Cadere e risollevarsi senza mai perdere di vista il proprio obiettivo. Ripetutamente. Ecco il filo rosso che congiunge tutte le tappe che vanno dall’ideazione alla creazione di Foursquare, l’applicazione che consente di comunicare ai propri amici il luogo in cui ci si trova.

La storia di Dennis Crowley, 36 anni, fondatore del noto social network di geolocalizzazione, è la dimostrazione di come non ha importanza quanti fallimenti accumuli, quando credi realmente in qualcosa. E lui, giovane testardo laureato in comunicazione, di fallimenti ne ha avuti tanti.

Fino ad arrivare a quello decisivo, la bocciatura da parte di Google della sua creatura, Dodgeball, un software gratuito per inviare messaggi ai propri amici quando ci si trova in determinati luoghi.

Dopo due mesi di lavoro matto e sfrenato, a marzo 2009, Crowley mette a punto la sua creatura: Foursquare che, secondo il Wall Street Journal, oggi vale circa 475 milioni di euro.

Per conoscere i segreti del suo successo, leggi, “10 storie geniali che hanno cambiato il mondo”, il volume che Millionaire ha regalato ai suoi lettori nel numero in edicola!

Redazione

(Autore immagine: teamstickergiant)

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.