curriculum instagram
Anaëlle Antigny - LinkedIn

Crea il curriculum con le storie di Instagram. Le aziende la chiamano per il colloquio

Di
Redazione Millionaire
19 Febbraio 2018

Anaëlle Antigny, 20 anni, francese, cerca uno stage nel settore del web marketing e della comunicazione digitale. E anziché inviare il classico curriculum alle aziende, realizza un video con le storie di Instagram e lo pubblica su LinkedIn. Il risultato? In pochi giorni, la ragazza riceve centinaia di richieste di contatto. Le aziende la chiamano per il colloquio. E il suo post fa il giro del web, rendendola una “star” della Rete.

Il curriculum in un video

In un minuto e 20 secondi, Anaëlle ha riassunto, attraverso foto e gif, titoli di studio, esperienze lavorative, competenze e interessi, dalla passione per la danza classica a quella per i social, che l’ha portata anche a creare un profilo per il suo gatto. Poi l’ultimo appello per i recruiter “Sono la tirocinante giusta per voi? Ora che sapete tutto di me, non esitate a contattarmi”.

«Ho pensato che (il video) fosse attinente al mio percorso e che avrebbe attirato l’attenzione delle aziende che cercano uno stagista nel mio settore» ha spiegato Anaëlle, studentessa di marketing a Lille, all’Huffington Post francese. Tra le società che l’hanno chiamata per il colloquio, ci sono due grandi agenzie di comunicazione e Lalalab, un’app che permette di stampare le foto da social e smartphone. Anche se il desiderio piu’ grande della ragazza è lavorare per un’azienda di cosmetici, che sia molto attiva sui social e lavori con gli influencer.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.