Creo l’e-commerce delle sfogliatelle campane

0
1045

L’idea di Vincenzo Ferrieri, 32 anni, pasticciere napoletano. Ha creato un sito per la vendita di sfogliatelle, babà e sfogliacampanelle.

Vincenzo Ferrieri, 32 anni, napoletano, e una passione per la pasticceria tramandata dal padre e dal nonno. Per anni al lavoro nel laboratorio SfogliateLab, lo scorso giugno ha creato Sfogliacampanella.it, un sito di e-commerce specializzato nella vendita di sfogliatelle, dolci e salate, babà e sfogliacampanelle.

«Ho sempre avuto la passione per la pasticceria creativa. Così ho ideato la sfogliacampanella, l’incontro tra sfogliata riccia e babà uniti da una crema di ricotta. L’ho presentata durante lo Sfogliatella Fest, nel 2015. Anche per la sfogliatella, ho mantenuto la ricetta tradizionale, ricotta e semola, ma ho sistituito i canditi con vari ingredienti (come salsiccia e friarielli o funghi porcini). Al momento sono disponibili 14 gusti di sfogliacampanella, dal limone al marron glacé, l’ultima proposta per l’autunno».

Il giovane pasticciere ha registrato il marchio, ha avviato un negozio fisico in Via San Biagio dei Librai, dove la sfogliacampanella è farcita e serivita al momento, e uno virtuale che spedisce in tutta Italia in 24 ore.

«Il mio obiettivo è innovare nella tradizione. Creo nuovi gusti per avvicinarmi ai giovani. Uso i social per promuovere l’e-commerce ma, al tempo stesso, partecipo a fiere ed eventi. Finora il riscontro è stato positivo, nonostante lo stop di agosto, dovuto alla difficoltà nelle spedizioni veloci. L’ultimo ordine ricevuto è un acquisto da 3700 pezzi, diretti a Londra».

Un consiglio? «Se vuoi avviare un’impresa nel food, punta soprattutto sulla qualità di prodotti e ingredienti. Nella pasticceria, in particolare, servono passione, precisione ed esperienza sul campo».

Info: www.sfogliacampanella.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here