Da svampita a imprenditrice: il fenomeno Paris Hilton

Di
Redazione Millionaire
16 Settembre 2013

In questi giorni al Mipel (Fiera Milano Rho, 15-18 settembre), l’evento internazionale di pelletteria e accessori, si è vista anche lei.

Stiamo parlando di Paris Hilton, 32 anni, l’ereditiera più celebre e discussa al mondo.

L’ex modella non era a Milano per fare shopping, come molti potrebbero immaginare. Ma era alla mostra in qualità di imprenditrice.

Sì, perché molti non sanno che Paris ha saputo negli anni costruire un impero che – tra profumi, scarpe, lenzuola, borse e accessori vari – fattura 10 milioni di dollari l’anno:

Tutto quello che ho me lo sono costruita da sola. Mi mantengo da quando ho 18 anni» spiega all’opinione pubblica, colpevole, a suo parere, di riproporre il solito cliché: l’immagine di una ragazza viziata che passa il suo tempo a fare shopping e a rilassarsi nelle più belle spiagge del Pianeta.

Vero o falso che sia, i risultati della Paris imprenditrice sono sotto gli occhi di tutti: fino a oggi ha aperto 44 negozi in 35 Paesi del mondo.

Ora punta all’Italia e a Milano dove vorrebbe aprire il suo prossimo punto vendita.

Perché tanta celebrità? Millionaire lo ha chiesto a Vanni Codeluppi, sociologo, esperto di media e cultura di massa:

La Hilton è una specie di “diva della porta accanto”. Non è irraggiungibile, perché, pur frequentando il jet set, è molto simile a tante ragazze di oggi. Non è particolarmente bella, si diverte a giocare con le amiche, ha avuto varie disavventure, è stata arrestata due volte. Dunque è più facile che scatti l’identificazione».

INFO: http://www.parishilton.com/

Vuoi conoscere tutti i segreti della Paris imprenditrice? Vai in edicola e leggi l’inchiesta su Millionaire di settembre 2013 che Lucia Ingrosso dedica all’argomento.

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.