DiCaprio: «Lascio Hollywood per l’ambiente»

0
1739

Compatibilità ambientale, risparmio energetico, green economy: per i lettori di Millionaire sono temi caldi. Scelte etiche e di business. Ne ha parlato oggi il celebre attore italoamericano, Leonardo DiCaprio,  38 anni, al giornale Bild:

Sul tetto della mia casa ho i pannelli solari e la mia auto è elettrica. Una persona normale non percorre in auto più di 50 chilometri al giorno e per fare questo basta una presa elettrica» ha dichiarato al quotidiano tedesco.

Un’intervista che ha fatto il giro del mondo per una frase in cui la star ha lasciato intendere di “voler abbandonare il cinema per concentrarsi sulle campagne ambientaliste”.

La  storia di Hollywood  è piena di attori che “hanno tirato i remi in barca”  per rivoluzionare la loro esistenza. Arnold Schwarzenegger, 66 anni, nel 2004  si buttò in politica. 

La  dichiarazione di DiCaprio  fa più rumore perché questa volta il divo che “getta la spugna” non è un attore al tramonto, come Arnold allora, ma una star all’apice della  sua carriera.

Dal primo film , giovanissimo,  da poco maggiorenne, Voglia di Ricominciare  – nel quale fu scelto perché non aveva mostrato alcun timore nel recitare accanto a un genio come Robert De Niro – passando per Titanic, successo planetario con il quale fece innamorare le ragazze di tutto il mondo, Leonardo ha sempre saputo reinventarsi.

Tragedia, commedia, ruoli da eroe e antieroe,  l’attore ha abituato il suo pubblico a continue trasformazioni ed evoluzioni. Lo vedremo ora nei panni di un imprenditore in energie alternative? O di un attivista?

Molti gli abbandoni e i ritorni delle star, David Bowie è solo uno degli esempi. DiCaprio potrà restare senza il suo grande amore, il cinema?

Forse lo vedremo dietro una macchina da presa. O affermarsi come produttore, ruolo che ha più volte dichiarato di amare.

Ai fan non resta che attendere.  Dopotutto, anche Schwarzy è tornato, incapace di resistere alle sirene di Hollywood.

Redazione

(Fonte immagine utente Siebbi)

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.