Ecco Dynamo: il mago che cammina sulle acque

5008

È l’uomo delle imprese impossibili. Il mago che ha sbalordito il mondo camminato sulle acque del Tamigi.

Steven Frayne, 30 anni, inglese, in arte Dynamo, è tra i più grandi illusionisti di sempre. I suoi trucchi conquistano ogni giorno milioni di appassionati nei suoi spettacoli dal vivo, sul Web e in tv.

Ma la sua più grande magia è la sua vita: malato, vittima di bullismo e senza soldi, ha saputo reinventarsi con passione e duro lavoro.

Millionaire lo ha intervistato nel numero di giugno 2013. Qui un estratto.

Come hai iniziato?

Ero un bambino gracile, vittima dei bulli del mio quartiere. Finché il mio bisnonno mi insegnò il primo trucco per impedire all’avversario di sollevarmi. Avevo 12 anni e la magia è diventata la mia vita. Da allora leggo ogni libro sull’argomento, mi esercito per ore, studio nuovi trucchi giorno e notte».

Cosa c’è dietro al tuo successo?

Ho cominciato a lavorare da adolescente prima in una videoteca, poi in una ferramenta. E intanto studiavo i miei trucchi. Se sono arrivato fin qui è perché ci ho messo cuore e anima. Ho sempre ascoltato consigli e mai preso le critiche come un attacco».

Quando hai deciso di dedicarti totalmente alla magia?

Di ritorno da un viaggio a New York in cui avevo conosciuto David Copperfield la mia malattia (morbo di Crohn ndr) si è riacutizzata. Sono stato operato. Durante la convalescenza ho sentito una determinazione irresistibile. Potevo languire in quel letto d’ospedale oppure sfruttare l’opportunità per fare qualcosa di grandioso».

Tutti possono diventare maghi?

Ognuno può diventarlo, a patto di essere interessato e appassionato e disposto a dedicarsi alle ore di pratica necessaria. Importante è sentire qualcosa che ci chiama, che ci fa sentire vivi come mai prima. Questo qualcosa per me è la magia».

Come trovare il proprio sogno e come realizzarlo?

La mia vita dimostra che nulla è impossibile. Io sono sicuro che ogni obiettivo è raggiungibile. Se si è tanto fortunati da scoprire che si è bravi in qualcosa, bisogna lavorare sodo e non mollare».

INFO: www.dynamomagician.com

Ti piace la storia di Dynamo? Se vuoi conoscere di più su di lui, leggi l’intervista completa di Lucia Ingrosso pubblicata su Millionaire di giugno 2013.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCv europeo: la nuova versione, cosa cambia, come si compila
Prossimo articoloFerrero, l’azienda dei sogni per gli italiani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.