Ex velina si dà al business

4049

Ex velina, oggi imprenditrice, si dà al business. Vera Atyushkina sceglie di lanciare una soluzione per risolvere un problema che affligge, secondo studi statistici, il 60% degli uomini ed il 40% delle donne sopra i 60 anni: il russamento.

Il Gabbiano Salvasonno si indossa come un reggiseno: la sua forma particolare impedisce al dormiente di assumere la posizione supina, che secondo alcune ricerche mediche nel campo è una delle principali cause del russamento.

°6177 copia-1

Siamo partiti con una ricerca pluriennale in collaborazione con il Centro medicina del sonno di Milano. La nostra è una soluzione che consente naturalmente alle persone di non dormire in posizione supina e di non russare» spiega Mauro La Franceschina, avvocato milanese, tra gli ideatori dell’iniziativa.

°6275 copia

Per lanciare il prodotto Vera Atyushkina e l’altra socia dell’iniziativa, Sara D’Amelio, studentessa in scienze dei beni culturali, hanno investito 20mila euro (per la creazione della società, la Novinka slr, la prima produzione, studio del packaging, allestimento del sito):

Siamo partiti facendo piccoli passi, ma siamo sicuri che l’iniziativa avrà successo perché soddisfa un bisogno molto sentito. La nostra soluzione, rispetto ad altri competitor sul mercato, è meno fastidiosa, invasiva e più economica».

°6906 copia

Il costo del prodotto, acquistabile online, è di 59 euro.

INFO: http://www.salvasonno.com/

Redazione

(Foto Gianni Lo Giudice, agenzia Parentesi)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCome brevettare un’idea: ecco tutto quello che devi sapere
Prossimo articoloLa regina d’Inghilterra cerca personale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.