zuckerberg facebook
Foto Flickr Anthony Quintano - Facebook F8 2017 San Jose Mark Zuckerberg

Facebook fa ricavi da record. Ma gli utenti passano meno tempo sul social

Di
Redazione Millionaire
1 Febbraio 2018

Il social di Mark Zuckerberg continua a crescere, con utili e ricavi che superano le aspettative. Il fatturato dell’ultimo trimestre 2017 è aumentato del 47% rispetto allo scorso anno. Delude invece il bilancio relativo alla community, che preoccupa inserzionisti e investitori, con ripercussioni negative sul titolo in Borsa.

Come spiegato dal fondatore di Facebook in un post, gli utenti trascorrono 50 milioni di ore al giorno in meno sul social. E in Nord America sono diminuiti di 700mila unità negli ultimi tre mesi. Secondo Zuckerberg, il calo di traffico dipende dalle recenti modifiche introdotte da Facebook. La community oggi comprende 2,1 miliardi di persone che usano il social ogni mese e 1,4 miliardi di persone che si collegano quotidianamente.

“Il 2017 è stato un buon anno ma è stato anche un anno difficile. Nel 2018 ci concentreremo nell’assicurare che Facebook non sia solo divertente ma sia anche utile per il benessere della gente e della società”. Un obiettivo che Zuckerberg aveva già annunciato nei mesi scorsi. L’azienda preferisce incoraggiare “connessioni significative tra le persone piuttosto che il consumo passivo di contenuti… Il motore principale del nostro business non è mai stato il tempo trascorso su Facebook. È la qualità delle conversazioni e delle connessioni”.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.