Durante l’anno lavora sulle piattaforme petrolifere dell’Eni, in estate si diverte praticando Flyboard. Non solo per passione. Cristiano Perseu, 28 anni, di Cagliari ha avviato un’attività a Chia, in Sardegna. Si esibisce in giro per il mondo e insegna agli altri a “volare” sulle onde.
Cristiano è l’uomo copertina del numero di luglio-agosto di Millionaire. Non sapeva che sarebbe finito in prima pagina ma, dopo aver visto la sua foto su Millionaire in edicola, sorpreso e contento, ha contattato la redazione per ringraziarci e raccontare la sua storia.
Dalla passione al business
«Lavoro per Eni da otto anni e mezzo. Ho provato il Flyboard per gioco due anni fa in Costa Smeralda. Mi è piaciuto subito. Sono uno sportivo. Sono stato nella Nazionale di atletica leggera quindi ero già abituato all’altezza e alle acrobazie. Così ho deciso di rischiare il tutto per tutto. Ho investito 30mila euro, i risparmi di due anni, ho comprato l’attrezzatura (moto d’acqua e tavola) per imparare e insegnare agli altri il Flyboard. Ho messo su una piccola attività, Flyboard Hero 4 Mori, che nel giro di due anni è cresciuta fino a livello internazionale».
I guadagni con il Flyboard
Cristiano si esibisce in Sardegna durante l’estate, al mare, in piscina e nei parchi acquatici dell’isola. «Dedico tutte le ferie alla mia passione». Nei mesi più freddi va in giro per il mondo, con un compenso di 1500 euro per 15 minuti di spettacolo. Le esibizioni sono il core business dell’attività gestita insieme al fratello Fabrizio e alla manager Sabrina Podda. Ma i guadagni arrivano anche dalle lezioni e dal noleggio delle attrezzature. I clienti pagano 150 euro per la prima lezione da 30 minuti e 100 per le successive. Il costo comprende noleggio, foto e video dell’esperienza.
Cristiano spera di poter trasformare la sua attività in un lavoro a tempo pieno. «Mi auguro che Flyboard Hero 4 Mori cresca ancora. Per me è anche un modo per dare lavoro a chi ha voglia di investire su se stesso».
Info: www.flyboardhero4mori.it