fbpx

“Ilmeteo.it”: storia di un sogno diventato realtà

Ogni giorno tocca il milione di utenti unici, i ricavi (il fatturato è di 5 milioni di euro annui) sono reinvestiti in tecnologia e restyling, per la comunicazione sono stati stanziati 100mila euro di budget: questi sono i numeri de ilmeteo.it, il primo sito di informazione meteorologica d’Italia, il terzo in Europa.

Il suo ideatore, Antonio Sanò, 36 anni, è partito nel 2000 con un modem 56k e 100 euro di budget chiesti in prestito ai genitori. La sua è la storia di una passione diventata un’impresa di successo:

Ho la passione delle previsioni del tempo, fin da bambino – spiega Sanò a Millionaire – Volevo farle anch’io, ma il mio sogno è rimasto irrealizzato, fino alla diffusione di Internet.

Per conoscere la storia e tutti i segreti del successo del creatore di ilmeteo.it puoi leggere l’intervista completa di Silvia Messa ad Antonio Sanò su Millionaire di gennaio in edicola.

Redazione

Ecosistemi

Motivazioni fantastiche e dove trovarle   L’importanza della motivazione nella ricerca di investitori   Quando chiedono a un investitore cosa valuta in una startup, la

GPModeling

GPModeling: un hobby che paga

Tutto il necessario per costruire modelli in scala di automobili e moto   Quando la tua passione sono le auto di lusso e il prezzo

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Lionello Cadorin

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2023 millionaire.it.