L’auto che si transforma in sottomarino

Di
18 Ottobre 2013

Riesce sempre a stupire Elon Musk, l’imprenditore sudafricano che dopo aver cofondato PayPal investe oggi in auto elettriche (Tesla Motors) e nei trasporti spaziali (Space X).

La sua ultima idea nasce è ancora sorprendente: creare un modello di auto capace di trasformarsi in sottomarino.

Uno scherzo? Sembra di no.

Per realizzare il prototipo Musk non sta badando a spese. Recentemente, ha vinto all’asta, per una cifra vicina a un milione di dollari, la Lotus Submarine, la stessa che fece la sua comparsa nella saga di James Bond, nel film “La spia che mi amava” (1977).

Ricordi la scena? Guarda qui

 

Il vincitore dell’asta era stato anonimo fino a qualche giorno fa quando le agenzie americane hanno passato la notizia che era lui il misterioso collezionista.

Oggi invece è arrivata la dichiarazione di Musk che lascia spazio a pochi fraintendimenti su cosa ha intenzione di fare:

Da ragazzo quando vivevo in Sud Africa guardavo James Bond e mi divertivo a guardare la trasformazione della sua Lotus sott’acqua. Poi sono rimasto deluso quando ho scoperto che non la macchina non era vera. Quello che farò sarà di svilupparla con un nostro gruppo motopropulsore elettrico per renderla reale».

Vuoi sapere di più su Elon Musk? Puoi leggere:

http://millionaire.it/blog/la-mia-vita-e-come-un-film/

Redazione

elon-musk-paypal - Copia

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.