Mr. Redbull si svela e ti offre un lavoro

Di
Redazione Millionaire
5 Marzo 2013

Innovativo, coraggioso, visionario. È il 193° uomo più ricco del Pianeta secondo Forbes (il suo patrimonio supera i 5 miliardi di dollari).

Di chi stiamo parlando? Di Dietrich Mateschitz, austriaco, 69 anni. Il suo nome forse non vi dice molto. Didi, come lo chiamano gli amici, è l’inventore dell’energy drink Red Bull.

Da una lattina ha costruito un impero. Oggi possiede due scuderie di Formula 1: la Red Bull, vincitrice dell’ultimo mondiale con il pilota Sebastian Vettel, e la Toro Rosso, oltre a varie squadre di club tra calcio e hockey. Inoltre, sponsorizza più di 500 atleti, in tutte le discipline più “estreme”.

Per arrivare a scalare la montagna del successo ne ha dovuta fare di strada.
Ha affrontato anni di porte in faccia prima di affermarsi: nessuno era disposto a vendere o promuovere la sua bibita. Ma non si è scoraggiato.

I risultati stupefacenti dell’azienda premiano la sua determinazione e il suo coraggio.

Ti piacerebbe lavorare per lui?

Se studi ancora o ti sei laureato entro giugno 2012 e, ti affascina il mondo della F1, invia il tuo cv su www.scuderiatororosso.com: la scuderia Toro Rosso cerca quattro stagisti per tre mesi a Faenza. Le selezioni avverranno nel mese in corso, l’impegno è previsto da luglio.

Se vuoi lavorare in Red Bull, ma in un altro ramo dell’azienda, collegati al sito www.redbullgraduateprogramme.eu. La caccia ai talenti è sempre aperta!

Per conoscere la notizie e curiosità sull’inventore della Red Bull leggi l’articolo di Lucia Ingrosso pubblicato su Millionaire in edicola.

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.