Satispay, finanziamento record per l’app dei pagamenti italiana

0
4115

La startup, che permette di scambiare denaro tra privati e pagare tramite smartphone, ha chiuso un’operazione di aumento di capitale da 18,3 milioni di euro.

Poco più che trentenni, Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta hanno creato Satispay, una startup innovativa, che è già una Spa. E ha appena chiuso un aumento di capitale da 18,3 milioni di euro. È un record assoluto per una startup italiana. La cifra più alta, dopo i 16 milioni raccolti nel 2015 da Moneyfarm. La valutazione post-money della società arriva così a 66 milioni, mentre la cifra complessiva raccolta supera i 26 milioni.

I nuovi investitori sono Banca Etica, Banca Sella Holding e il fondo di venture capital Shark Bites.

L’aumento di capitale permetterà di investire in nuovi servizi e rafforzare la posizione di Satispay nel settore del mobile payment.

Come funziona

Satispay è un’App che permette di scambiare denaro tra privati e pagare in modo immediato e semplice. «Volevamo fare qualcosa di più di un’App. Ed incoraggiare gli esercenti con commissioni irrisorie», ha raccontato Alberto in un’intervista a Millionaire. «Abbiamo realizzato un sistema di pagamento che non dipende dal sistema delle carte di credito. E permette, con un’App, di scambiare denaro tra privati, quelli di cui abbiamo i numeri nella rubrica telefonica, e anche tra utenti ed esercenti che aderiscono al nostro circuito».

Il servizio è gratuito per privati e clienti business, per le transazioni sotto i dieci euro. Altrimenti, costa 20 centesimi a transazione. Senza canoni o costi di attivazione.

Dall’idea al successo

Alberto, Dario e Samuele hanno lasciato i loro impieghi precedenti per dedicarsi a Satispay. Il loro progetto ha attirato fin da subito capitali. «I primi 300mila euro sono arrivati da un business angel. Poi, con l’apporto di altri investitori, siamo arrivati 8,5 milioni di euro».

Oggi Satispay ha più di 40 dipendenti a Milano e una sede a Londra. Conta 150mila downloads, oltre 75mila utenti attivi e 9000 esercenti che aderiscono al circuito.

Info: www.satispay.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.