Kate e Johnny
Kate e Johnny - Foto da Twitter Kate McClure

Senzatetto paga la benzina a una ragazza in difficoltà. Lei lo aiuta con una colletta online

Di
Redazione Millionaire
27 Novembre 2017

Kate McClure e Johnny Bobbitt sono i protagonisti di una storia di generosità e altruismo che arriva dagli Stati Uniti.

Un senzatetto aiuta una giovane donna rimasta senza benzina, dandole i suoi ultimi 20 dollari. Lei, per sdebitarsi, organizza una colletta online e raccoglie quasi 400mila dollari per lui. Una storia di generosità e altruismo che arriva dagli Stati Uniti, è diventata virale sul web e ha incontrato la solidarietà di migliaia di persone da tutto il mondo.

I protagonisti sono Kate McClure, 27enne del New Jersey, e Johnny Bobbitt, veterano della marina americana costretto a vivere per strada. Kate è alla guida sull’Interstate 95 quando si accorge di essere senza benzina. Accosta, chiama il fidanzato, non sa cosa fare: è notte e non ha soldi. Di lei si accorge Johnny, che le dice di chiudersi in auto mentre lui raggiungerà il distributore piu’ vicino. L’uomo usa i suoi unici soldi, 20 dollari, per comprare la benzina.

Per ripagarlo del bel gesto, Kate torna da Johnny qualche giorno dopo. Gli porta cibo, soldi e vestiti. Ma non le sembra abbastanza. Insieme al fidanzato, la ragazza lancia una campagna di raccolta fondi sul sito GoFundMe. L’obiettivo iniziale è di 10mila dollari, ma dopo 16 giorni, la cifra ha superato i 379mila dollari.

La campagna è ancora in corso. Tutto il denaro raccolto sarà utilizzato per trovare una sistemazione per Johnny, una casa, dei vestiti, una macchina. In questo modo Kate è convinta che il suo nuovo amico potrà trovare un lavoro e tornare a una vita tranquilla.

Info: https://www.gofundme.com/hvv4r-paying-it-forward

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.