Un’invenzione che rivoluziona la bici

0
2935

Un dispositivo che crea una bici elettrica in meno di un minuto. Tra i progetti che cercano finanziamenti su Kickstarter, piattaforma di raccolta fondi americana, c’è un’idea di quattro under 30 lituani capitanati da Gediminas Nemanis, che riscuote molto interesse sul Web.

Si chiama Rubbee (da “rubber”, “gomma”) e trasforma una bici tradizionale in una bici elettrica, in grado di raggiungere una velocità di 25 km/h, di ricaricarsi in due ore e consumare fino a 800 W.

5d253ef1f8e91187b42baebe2638087b_large

Come spiegano gli ideatori del progetto sul sito (se mastichi un po’ di inglese clicca qui), Rubbee si applica facilmente alla bici: è sufficiente agganciarlo al sellino, attaccare la valvola alla ruota e schiacciare il tasto di accensione.

Il video mostra come.

Il team afferma che, a differenza degli altri kit simili sul mercato, Rubbee non appesantisce la bici (pesa meno di sette chili rispetto ai 15 degli altri) e tutti possono applicarlo senza avere particolari competenze.

Per realizzare l’idea servono 63mila euro, di cui sono stati già ottenuti quasi 41mila.

Un’impennata della raccolta che è avvenuta la scorsa settimana quando il patron della Virgin, Richard Branson, è andato a fare visita ai ragazzi e a offrire il suo supporto.

a27a1d0da91adb1811a02bf5b26d518c_large

Sono bastate poche immagini di lui con in braccio il dispositivo per convincere anche i più scettici a mettere mano al portafoglio.

INFO: http://kck.st/1dF6Mzb

A te piace l’idea? Pensi possa funzionare? Commenta qui!

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.