Zuckerberg lancia Facebook Dating per incontri online

0
1001
Foto Facebook - F8, 2018

A pochi mesi dal primo annuncio di Mark Zuckerberg, Facebook lancia il proprio servizio dedicato agli incontri online. La sperimentazione è già iniziata in Colombia.

L’idea

«Sapete che un matrimonio su tre negli Stati Uniti nasce online? Non potete immaginare quante volte, per strada, si avvicina una coppia con figli e mi ringrazia perché la loro relazione è nata su Facebook» aveva detto Zuck durante la conferenza F8. «Sono orgoglioso di fare la differenza nella vita delle persone… E, visto che 200 milioni di persone si registrano sulla piattaforma come single, abbiamo deciso di pensare a loro, creando un servizio di dating». È pensato per «costruire relazioni serie e durature, non per le avventure di una notte».

Come funziona Facebook Dating

Facebook Dating può essere attivato creando un profilo ad hoc all’interno dell’app di Facebook. Unico requisito: avere almeno 18 anni. Per garantire la privacy, sia il profilo che le chat di dating saranno separate dalle altre funzioni di Facebook e Messenger. Ma Dating potrà essere integrato con Gruppi ed Eventi, in modo che gli utenti possano trovare piu’ facilmente il proprio partner, incontrandolo anche fisicamente, in base agli interessi comuni e alla vicinanza. Rispetto al modello Tinder, basato sullo “swipe” delle foto, Facebook punta piu’ sulle conversazioni. Parte con una serie di domande su personalità e interessi e propone all’utente di scrivere un messaggio alla persona interessata prima di mostrargli un nuovo profilo.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.