Un evento che insegna a cercare un lavoro

Di
18 Aprile 2013

Trovare lavoro: sai come fare? Bisogna avere le competenze giuste per immergersi nella ricerca.

Un aiuto arriva dal Synesis Forum (23 aprile, Milano) l’evento che consente a studenti, laureati e giovani professionisti di conoscere i responsabili risorse umane delle aziende italiane e internazionali.

Quest’anno inviando una mail a palestra@walkonjob.it con cv in allegato, potrai partecipare a una serie di attività (massimo due a scelta a persona) con professionisti per imparare a migliorare il tuo cv, a scrivere una lettera di presentazione, partecipare a una simulazione di un colloquio individuale. Oltre a workshop tematici, tra cui una lezione per conoscere i fondamenti del personal branding.

Clicca qui per visualizzare le attività o guarda l’infografica.

infograficaPalestra-WOJ (1)

L’evento si terrà nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Leonardo da Vinci, dalle ore 10 alle 17.

Millionaire ha intervistato Paolo Beretta, responsabile del Forum,  Cristina Maccarrone di Walk on Job, e Lorenzo Pulici, HR communication specialist:

Quali sono i principali errori che commette chi è alla ricerca di un lavoro?

Una scarsa consapevolezza delle proprie potenzialità e la mancata conoscenza delle aziende in cui poter andare a lavorare. Con le attività del Forum offriamo alle persone la possibilità di fare un bilancio delle proprie competenze, autovalutandosi».

Quanto conta la reputazione on line oggi per trovare un impiego?

È fondamentale, curare la propria immagine sul Web poiché oggi gli addetti alle Risorse Umane usano sempre più la Rete per verificare capacità del candidato e cosa “si dice” di una persona”. Spiegheremo come fare personal branding nel nostro workshop a tema».

INFO: http://synesisforum.it/

Giancarlo Donadio

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.