Lavoro: un evento per orientarsi e formarsi

Due giorni (Fiera di Verona, 20 – 22 novembre) per capire come funziona oggi in Italia il mondo del lavoro, incontrare imprenditori, ascoltare storie di studenti e giovani che hanno avviato una nuova impresa.

Al via domani Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, giunto alla 24esima edizione.

Oltre 150 convegni, dibattiti, workshop, con l’intervento di esperti dal mondo dell’economia, politica, cultura, e uno Youth Corner, ossia uno sportello informativo, a cui i partecipanti potranno rivolgersi per un primo orientamento e per costruire un percorso personalizzato di formazione o lavoro: «L’obiettivo principale della manifestazione è di favorire il dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro, promuovendo da un lato le progettualità e gli strumenti concreti per un più efficace orientamento alle scelte formative e professionali dei giovani, e valorizzando dall’altro le migliori esperienze nazionali di alternanza scuola-lavoro, imprese didattiche…» si legge sul sito ufficiale.

Gallery_2013_9

Intitolato quest’anno proprio “Garanzia futuro: imparare lavorando”, l’evento sarà anche l’occasione per conoscere i dati di Unioncamere sui nuovi imprenditori under 35 di prima generazione relativi al primo semestre 2014, i dati sui titoli di studio più spendibili e i profili professionali più richiesti dal mondo del lavoro.

La manifestazione è a ingresso libero, ma prima bisogna registrarsi online su www.joborienta.info

JOB&Orienta è promosso da Veronafiere e Regione Veneto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

INFO: http://www.joborienta.info/it/joborienta/

Redazione

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.